NEWS
  • Benvenuti sul sito NBGamer.net
  • Ogni mese partecipa ai contest gratuiti per World of Tanks
  • Gioca con noi sui server della community ogni mese un server nuovo!
  • Se riscontri problemi di accesso al sito web richiedi assistenza
author image by xgreenfacex | 0 Comments | ottobre 14, 2017

 

La riunione indetta dagli amministratori LICW Italia che ha avuto luogo ieri 13 Ottobre ha dato dei risultati importanti.

Dopo lo stop primaverile a seguito del torneo Live di La Spezia Comics and Games, i clan si sono nuovamente incontrati ed hanno affrontato le tematiche dell’ordine del giorno, con estremo entusiasmo e partecipazione.

Vediamo nel dettaglio i punti affrontati:


Riepilogo Situazione Amministrativa e Riorganizzazione LICW Italia

L’associazione ha esposto e rinnovato i motivi che hanno portato la LICW Italia a trasferirsi dalla piattaforma Voice over IP Team Speak  al nuovo sistema gratuito Discord il quale non è obbligatorio per i clan aderenti ,che, sempre secondo i principi fondamentali della lega posso decidere se utilizzare o meno i sistemi promossi.

E’ emerso che il passaggio al nuovo sistema è stato in parte motivo dell’abbandono della LICW Italia da parte di alcuni clan, i quali, abituati al vecchio sistema sponsorizzato dall’associazione, hanno deciso di riorganizzarsi in altro modo tagliando i ponti comunicativi.

Alla riunione hanno partecipato 13 Clan Italiani, sicuramente i numeri degli anni precedenti si sono ridotti drasticamente, ma l’entusiasmo è rimasto, ed è stato piu che sufficiente per permettere agli amministratori di riprendere l’organizzazione delle  attività.

La LICW Italia, che opera da svariati anni a favore dei Player Italiani, realizzando Tornei on line e Live in collaborazione con Sport Elettronici, ha deciso quindi grazie al supporto dei clan, di organizzare un torneo on line per il quale non è stata fissata una data, ma che comunque, con molta probabilità, si svolgerà entro quest’anno.

Al torneo potranno partecipare solo i tesserati Sport Elettronici.

Per quanto riguarda i tornei sono state fatte varie proposte tutte prese al vaglio degli organizzatori che, come di consueto, si confronteranno con i clan aderenti in successive riunioni per delinearne il regolamento.

Gli amministratori hanno esposto l’esigenza di conoscere lo stato della consegna delle tessere Sport Elettronici, e tutti coloro che risultano regolarmente iscritti ma che non sono in possesso della tessera, potranno rivolgersi all’amministrazione per richiederne l’invio.

La tessera se regolarmente emessa, anche se non in possesso dell’utente, risulta comunque attiva e gli permette di poter partecipare alle attività organizzate.


Regolamento e Black List

Si sono affrontate varie tematiche tra cui la possibilità di istituire una Black List di utenti che non rispettando le regole di educazione e rispetto fondamenti riportati nello statuto dell’Associazione Culturale NBGamer.net e nel regolamento Lega saranno esclusi dal poter partecipare a tornei ed eventi.

L’inserimento dell’utente all’interno della Black List avverrà solo dopo un accertamento da parte dell’amministrazione che si riserva il diritto di decidere in merito.

I modi e i tempi per l’attuazione della Black List non sono ancora conosciuti ma gli amministratori si stanno prodigando per la sua attuazione.

Restano sospese tutte le attività della Lega per quanto riguarda la Global Map salvo diversi accordi tra singoli clan.

Il regolamento LICW italia resta invariato in attesa di una ripresa che possa permette di modificarne alcuni punti strettamente legati ai requisiti minimi per poter essere inquadrati come Clan ufficiali.


World of Warships

Si è discusso anche della possibilità di organizzare un torneo di World of Warships per gli utenti appassionati del titolo, l’interesse esposto dagli utenti di world of tanks è stato preso in considerazione e gli amministratori si documenteranno sulla possibilità di organizzare un evento on-line a tema.


La LICW Italia riprende quindi le attività per rimanere sempre aggiornati vi preghiamo di seguire il sito internet dell’Associazione Culturale NBGamer.net e i Social Network, inoltre per i clan iscritti è disponibile anche il gruppo WhatsApp dedicato.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare gli amministratori.

Pagina NBGamer.net: //www.facebook.com/nbgamer.net/

Pagina LICW Italia: //www.facebook.com/LegaItalianaWorldOfTanks/

Gruppo LICW Italia: //www.facebook.com/groups/LEGAITALIANAWOT/

Search